Winter Riders | 4-5 Marzo 2022

Winter Riders | 4-5 Marzo 2022

Montagne, Freddo, Vin brulé e Grigliata sono lo spirito della Winter Riders! Un evento Adventouring per pochi motociclisti, che non hanno paura di sporcarsi! Il divertente percorso di 150 km è composto prevalentemente da strade secondarie non asfaltate di grande impatto paesaggistico.

La Winter Riders è un evento motociclistico turistico non competitivo, senza cronometro, navigato con traccia gpx. E’ un’occasione per passare un weekend alla scoperta di paesaggi meravigliosi, degustare la buona cucina, divertirsi con i vecchi amici e condividere la passione per la moto. A metà percorso è prevista una sosta ristoro in un rifugio per bere il vin brulé mentre a cena ci abbufferemo in una mega grigliatona accompagnata da fiumi di buon vino! Il paddock è sarà ubicato in un’antico monastero costruito interamente in pietra risalente al X secolo, situato in mezzo ai boschi dell’Appennino Umbro-Marchigiano.
Il percorso di circa 150 km è composto prevalentemente da strade secondarie non asfaltate di grande impatto paesaggistico. Il passo rimane sempre scorrevole e non presenta tratti particolarmente impegnativi, gradoni o forti pendenze. Visto il periodo dell’anno, per evitare di rimanere bloccati nel fango, abbiamo selezionato strade con fondo più o meno sassoso. L’obiettivo è quello di divertirsi, non di soffrire!

Il partecipante viaggerà seguendo la traccia sul proprio navigatore. Il file gpx, sarà inviato via e-mail alcuni giorni prima.

L'evento è confermato con qualsiasi condizione meteo, anche in caso di neve! Il bello è quello!

Il passeggero NON è consentito.

Sono ammesse tutte le moto enduro/dual/endurone, dai mono specialistici, ai maximono, ai bicilindrici, in regola con il codice della strada.

Sono consigliati pneumatici tassellati.

È obbligatorio partecipare con un abbigliamento adeguato (giacca e pantaloni con protezioni, stivali, guanti, ecc.).

Il servizio fotografico dell’evento, sarà realizzato da Fotografica Sestriere, le foto saranno acquistabili on-line su www.fotograficasestriere.com

PROGRAMMA:


Venerdì 25 febbraio:
Arrivo dei partecipanti al paddock, operazioni di checkin, consegna del welcome kit (maglietta, tabella e adesivi). Chiusura checkin ore 19:00. Cena e pernottamento liberi

Sabato 26 febbraio:
Ore 9:30 presentazione dell’evento e briefing generale sul percorso. Dalle ore 10:00 partenza di due moto ogni 30 secondi. Il percorso si snoda attraverso strade secondarie prevalentemente non asfaltate sull’Appennino Umbro-Marchigiano. A metà percorso è prevista una sosta ristoro in un rifugio per bere il vin brulé. Termine della tappa previsto nel pomeriggio. Ore 19:30 cena con antipasti, primi e mega grigliatona! Il tutto accompagnato da dell’ottimo vino e il tutto rigorosamente a km zero!

Quota di Partecipazione: € in via di definizione
Cena facoltativa del venerdì: € in via di definizione

La partecipazione è riservata ad un massimo di 50 moto, esclusivamente tramite pre-iscrizione.

PER ISCRIVERSI: inviare e-mail a: info@ridingmarche.it o cliccare sulla barra "RICHIEDI INFORMAZIONI" qui sotto. Riceverete tutti i moduli da compilare.

Pagamento: all’atto dell’iscrizione, è richiesto il versamento del saldo esclusivamente a mezzo bonifico bancario, sulle seguenti coordinate:

INTESA SAN PAOLO S.P.A.
CORSO XI SETTEMBRE 94, 61121 PESARO
C/c intestato a: Exodus di Tamburini Alessandro
IBAN: IT14G0306913304100000009621
CAUSALE: Iscrizione Winter Riders Nome Cognome.

L’iscrizione sarà confermata solo dopo aver ricevuto i documenti firmati e la ricevuta del bonifico.

L'Organizzazione Tecnica è gestita da Exodus Tour Operator, pertanto,
NON è necessario alcun certificato medico.
NON è richiesta nessuna tessera.
NON è richiesta nessuna iscrizione a moto club.

NB! In caso di cancellazione per causa di forza maggiore, per esempio causa Covid-19, l’evento sarà spostato più avanti e il partecipante già iscritto, potrà scegliere se rimanere iscritto per la data successiva oppure ricevere il rimborso della quota versata.