La 100 Kilometri Cross Country Rally

DETTAGLI

La 100 Kilometri Cross Country Rally

Un evento motociclistico turistico non competitivo, senza cronometro, studiato per le grosse endurone bi-triclilindriche che si snoda su strade panoramiche secondarie prevalentemente non asfaltate, nel meraviglioso entroterra Marchigiano. Il percorso rimane sempre scorrevole e non presenta particolari difficoltà.

Organizzato dal Team Riding Marche, con il patrocinio di Terra di Piloti e Motori, "La 100 Kilometri Cross Country Rally", è un evento motociclistico che ha lo scopo di far ammirare i panorami della meravigliosa regione Marche, ma anche sostenere le attività locali e far conoscere i prodotti del nostro splendido territorio. Il percorso si snoda su strade secondarie prevalentemente non asfaltate, è stato studiato per le grosse endurone bi-tricilindriche ed è adatto anche per coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta alla pratica dell'Adventouring. Il partecipante viaggerà autonomamente utilizzando il proprio navigatore.

PROGRAMMA

La 100 Kilometri Cross Country Rally, è un evento motociclistico turistico non competitivo, senza cronometro, navigato con traccia gpx, pensato per le grosse bicilindriche.

Il percorso non presenta particolari difficoltà e si snoda su strade secondarie prevalentemente non asfaltate di grande interesse paesaggistico. Di sicuro un percorso entusiasmante con panorami spettacolari che vi regalerà forti emozioni.

Il partecipante viaggerà autonomamente utilizzando il proprio navigatore, le tracce, saranno inviate qualche giorno prima. Saranno disponibili due tracce, una scorrevole che percorre normali strade bianche e asfaltate dedicata ai piloti che non hanno molta esperienza e una dedicata ai piloti con esperienza, che presenta delle varianti dove bisogna stare concentrati ma che comunque rimane sempre scorrevole e senza tratti particolarmente impegnativi. Entrambe le tracce sono state studiate per grossi bicilindrici, di conseguenza, chi vorrà partecipare con il mono, non avrà alcun problema.

Sono ammesse tutte le moto entrofuoristrada/dual/enduro/endurone senza limite di peso, dai mono specialistici, ai maximono, ai grossi bi-tricilindrici, in regola con il codice della strada e dotati di pneumatici tassellati.

È obbligatorio partecipare con un abbigliamento adeguato (stivali, tuta con protezioni ginocchia, gomiti spalle schiena, guanti e casco integrale.

PROGRAMMA:

Sabato:
Arrivo dei partecipanti al paddock, operazioni di registrazione, consegna del welcome kit (maglietta, tabella e adesivi). Cena opzionale e pernottamento libero.

Domenica:
Dalle ore 8:00 alle ore 9:00, operazioni di registrazione, consegna del welcome kit (maglietta, tabella e adesivi), presentazione dell'evento e briefing generale sul percorso. Dalle ore 9:00, partenza di due moto ogni trenta secondi. A fine percorso al paddock, è previsto un ristoro a base di prodotti tipici della zona.

Per il pernottamento, potrete contattare gli hotels convenzionati. L’elenco sarà inviato assieme al materiale informativo e ai moduli per l’iscrizione.

QUOTA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: da definire

La quota di partecipazione comprende:
-  Checkin e operazioni preliminari
-  Welcome kit (berrettino, tabella e adesivi)
-  Pranzo della domenica
-  Tracce gpx
-  Assistenza del nostro staff
-  Recupero moto con veicoli 4x4 dell’organizzazione
-  Assicurazione medica
-  Assistenza di primo soccorso
-  Medico riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana
-  Attestato di partecipazione

La partecipazione è riservata ad un massimo di 100 moto, esclusivamente tramite pre-iscrizione. Pagamento esclusivamente a mezzo bonifico.

La partecipazione è riservata esclusivamente ai tesserati CSEN, chi non fosse tesserato, potrà richiedere la Tessera al moto club Riding Marche al costo di € 15. La tessera ha validità di 365 giorni.

PER ISCRIVERSI 
inviare e-mail a: la100kilometri@gmail.com oppure cliccare sulla barra "RICHIEDI INFORMAZIONI", riceverete tutti i moduli.

Il servizio fotografico dell’evento, sarà realizzato da Fotografica Sestriere, le foto saranno acquistabili on-line su www.fotograficasestriere.com

L'evento è confermato con qualsiasi condizione meteo. È richiesto il certificato medico.


NB! Nel caso l’evento debba essere annullato per causa di forza maggiore e/o per causa Covid-19 e quindi cause non imputabili all’organizzatore, la quota non sarà rimborsata ma potrà essere utilizzata per l’iscrizione all’edizione 2023.